mercoledì 7 gennaio 2015

Vicini alla ripartenza del T+1

Ciao a tutti e buon Anno, facciamo un breve commento per capire dove ci troviamo! Dal minimo del 16 Dicembre come detto è partito un ciclo a 15gg e mensile..avevamo detto che saremmo saliti per il massimo del ciclo a 15gg per poi chiuderlo e così sta andando! Ad oggi siamo a 12gg dal suo inizio e gli indicatori si stanno mettendo in posizione per la ripartenza! Se andiamo ancora sul breve notiamo che ieri è partito un ciclo T-2 o 2gg che chiuderà domani mattina!Il target per oggi potrebbe essere 18540 prima di scendere nuovamente. Se invece dovesse rompere con decisione allora potrebbe ripartire il ciclo Tracy e T+1. Buon trading

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio buon inizio anno.
Messa prima tranche su indice in chiusura e domani altra tranche direi che sei stato quasi chirurgico, molto bravo.Partendo un tracy un paio di giorni e qualche ora a rialzo dovrebbe farli.Dopodiche si lascera'spazio alla chiusura del trimestrale? Sui cicli superiori dovremmo andare in chiusura di un ciclo annuale o superiore ma qui per me e'gia terra di nessuno.Grazie per la bussola intanto se poi vuoi anticipare qlksa a riguardo di cosa ci attende per fine mese,sono sintonizzato per un minimo in gennaio e ripresa per i mesi succesivi almeno da tenere posizioni diciamo per un mensile senza troppi patemi.Grazie ancora e buon trade.
Saluti giulio 71

Unknown ha detto...

Ciao Giulio dalla mia esperienza mai andare oltre quello che vedi!Per ora aspettiamo che parta il nuovo ciclo T+1 e poi vediamo se è quello che chiuderà il trimestrale.L'indicatore del ciclo mensile ,mi sta dando indicazione di una nuova partenza ed è strano perchè dovrebbe mancare questo ciclo in partenza per chiudere il mensile, questo può significare che quello in corso sia una lingua di un t+1 lungo o un ciclo mensile corto che farà partire qualcosa di grosso, ecco perchè ti dico calma e seguiamo passo passo! ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio buon giorno.
Un bel rialzo seguito dalla spinta di wally e santa Yellen.Un bel mix di eventi che hanno acceso le polveri per almeno un t+1 il secondo del mensile in corso dal 16Dic che dovrebbe concludersi entro gli ultimi giorni di gennaio io mi fermo qui per ora sembrerebbe tutto regolare.la spinta del ciclo potrebbe spingere oltre 19000 punti con estensioni 19200 nell ottimismo che ne pensi? fermorestando che abbiamo dei titoli piuttosto asettici a questi movimenti e altri che li amplificano ma questa e' un altro frangente.
Grazie Fabio...come sempre a te la parola.
Buon proseguimento.

Unknown ha detto...

Ciao giulio, non avendo rotto il minimo del 16 Dicembre nella fase di discesa il mercato potrebbe benissimo andare sopra al suo massimo(19430). Intanto seguiamo il ciclo Tracy che è quello che poi darà il via al nuovo 15gg di scendere per chiudere il ciclo mensile. Buon trading