Buongiorno a tutti, in mattinata abbiamo chiuso il ciclo a 2gg ed è partito il terzo! Quindi il minimo di questa mattina dev'essere monitorato con attenzione...Oggi siamo a 10gg dall'inizio del ciclo mensile quindi potremmo aver visto anche i massimi del primo ciclo T+1!
Buon week end a tutti
25 commenti:
Esiste poi una seconda ipotesi:trimestrale iniziato primi di luglio e terminato il 29/9; se questa fosse quella esattà (e come struttura ciclica classica è quella più regolare)allora dovremmo avere una chiusura annuale anticipata. Ripeto, questa e quella indicata nel precedente post sono solo analisi e come tali vanno prese.Oggi sempre in alto, volumi sempre in basso. Se non entrano volumi in alto, non si scende molto.Un caro saluto a tutti e buon week
Scusate ho scritto chiusura anticipata ma volevo scrivere posticipata (a meno di un inizio annuale anticipato per intenderci).
Ciao Roby, potremmo essere di fronte a 2 cicli trimestrali corti che chiudono l'annuale :) Cmq adesso ci concentriamo sulla chiusura del ciclo t+1.. Abbiamo chiuso il ciclo a 4 ore del terzo giornaliero, quindi sotto 22620 inizia la sua fase di discesa.. a dopo
giulio71
Buonasera ragazzi.
Ho letto ora le vostre ipotesi.Oggi si sono fatti area 22600 e poi hanno chiuso sotto,allungano il brodo e il tempo passa e io sono fermo ingessato impietrito impotente di prendere alcuna decisione,in questa terra di nessuno.Ora di sicuro il 3 qlksa si muovera'e se lo fara' sara di breve o sara un movimento sul quale inizieremo a vedere la debolezza del mercato e quindi arriverebbero conferme sull ipotizzabile chiusura annuale ferso fine dic. primi gennaio...
Oppure si si muoveranno ma sara' solo una pura e semplice correzzione sullo stile di quelle che abbiamo visto e quindi Adios annuale che lo chiudiamo a Marzo ?
l euro e' li pare fatto apposta per riprendere fiato...questo lo dice Fabio.. Lo credo anche io e pochi altri.. tutti pensano si viri 0'95 prima e 0,80 poi.
Ora qlksa deve accadere..CERTO FABIO la tua ipotesi temporale assieme a quella di Robi si sposta nn poco dalla quadratura che mi ero fatto,e anche operativamente influisce nn poco sugli obbiettivi soprattutto quelli di breve.
hmm week end di pippe mentali.
grazie ragazzi. alla prox.
giulio71
Perdonatemi sono di nuovo qui ..prima di inziare. Volevo chiedervi,senza impegno ne altro solo per un vostro pensiero.
1)Ipo. l annuale si allunga quindi potrebbe essere che in questi ipotetici due trimestrali corti si possano fare prezzi che vadano oltre 23000 se cosi fosse la lucina add. si accenderebbe e sul prox ripiegamento sarebbe da comprare per poi tirargli il tutto successivamente.
2)Ipo sempre l allungamento dell annuale a sua estensione fino a marzo ??? per la sua chiusura i livelli di prezzo che potremo raggiungere sarebbero gli stessi ? sotto 21000 i vecchi 20800 o potrebbero essere più profondi? mi sa che questa sia una domanda da 6 zeri. pero' lo sapete ci conosciamo heheheehhehe.
Cmqe aspettative saltate anche se ancora qlke speranza potrebbe esserci.
il tutto sempre in ottica di medio periodo.
Hmmmmm nn ce' cosa peggiore di quando saltano le aspettative tutto si allunga e la testa deve metabolizzare la sconfitta morale...dal lato pratico operativo cambiano solo i tempi ..mi aspettavo nel breve una reazione più negativa che altro e quindi ero pronto a mollare su certi livelli e tornare dentro ad altri ora innegabile prendere in considerazione queste alternative con il rischio di mollare e ciao.....vabbeh forza e coraggio.
Grazie per l attenzione e buon week end.
Fateli neriiiii.
Ciao Giulio, si effettivamente fai domande assai difficili :))))
Guarda le borse sempre più seguono le mosse delle banche centrali e sempre meno l'economia reale; sia ben chiaro è sempre stato cosi ma ultimamente lo è ancora di più;stando a questo nel medio/lungo e se la fed aumenta e la bce diminuisce tassi (o aumenta qe) l'america dovrebbe perlomeno rallentare e l'europa volare. Ma prima che il denaro entri in circolo deve passare un po di mesi.Inoltre se entrano capitali nuovi, questi vogliono prezzi convenienti;quindi direi che il minimo dell'annuale potrebbe essere un buon punto di entrata x chi investe in azioni.Nel breve, io che non possiedo la sfera di cristallo, vedo le due ipotesi che ho già scritto.Per livelli prezzi è difficile Giulio, tieni presente che si va verso la fine dell'annuale ed a certi livelli non dovrebbe più andare; mi sembra che la media mobile dell'annuale che si era già girata al ribasso sia già stata superata dai prezzi, e questa dovrebbe fungere da resistenza se deve finire l'annuale.Voglio dire che più di tanto non dovrebbero andare(23000?);non so, ma di certo non possono essere rifatti o superati i massimi; altrimenti saremmo già nel nuovo annuale.Vedremo..intanto buona domenica.A lunedi
Ciao Robi buonasera. Ringraziarti e' il minimo che possa fare visto che ti sei preso la briga di leggerti i miei poemi e rispondermi di Sabato sera.Grazie.
operativamente direi cruciali i giorni prossimi dove potrebbe anche esserci una fiammata dei prezzi sull euforia potrebbe anche perché mi sa che qui stiamo scontando lo scontabile ma alla fine raggiungere 23000 a livello di % sui prezzi e veramente poco. Li semmai lo facesse esco con tutta la leva in gain se poi si spingessero oltre mollo pure mps che a vedere dalle ultime potrebbe portarsi su 1,6.mio dilemma sarebbe quello a questo punto di nn vendere troppo afrettato come pensavo settimana scorsa dove nn ho nemmeno comprato la discesa fatta dall indice in giornata sotto 22000 pti ormai scontavo l inizio nella graduale discesa per farci vedere la chiusura dell annuale.
ora invece son qui a chiedermi se conviene comprare il mercato a 22200 22300 se andasse prima di Draghi e venderlo sui 23000 ahahah mi rendo conto di nn essere tanto in bolla..cmqe vedo che l indice e' piuttosto regolare almeno sui movimenti di medio e il dollarcostaverage funziona , i titoli invece te li strofinano come cxxo gli pare quindi sempre più indici con etf e sempre meno titoli fino a livelli ragionevoli di prezzo sulla chiusura ipotetica dell annuale largo circa compro anche i titoli. cmqe gli etf per quanto possano essere farlocchi per noi beehhh del parco alla fine ci si puo accontentare l unica cosa e che nn ti scali le minus.
Vabbeh la pianto li...mi spiace anzi vi devo dare atto della vostra benevolenza a leggermi e rispondermi visto che voi avete un operativita' piuttosto differente dalla mia .. e meno male heheheh se no sti sciacalli ci andrebbero a nozze.
Buona domenica Grazie Robi.
Grazie Fabio per l ospitalita'
Buongiorno a tutti,come detto anche da Roby il mercato ormai segue le banche centrali e nulla della realtà! Io credo che l'europa stia scontando già le nuove misure del Dragone mentre sul fronte Fed la possibilità di un aumento ci sono e conseguentemente anche di un nuovo indebolimento dell'euro! Affinchè in America non ci sia un aumento l'unica soluzione è quella di far cadere le borse o dati in uscita pessimi.. Naturalmente noi ci accoderemmo ma sempre in ottica rialzista visto che per cambiare il trend dovremmo andare sotto 17500.Sul breve in mattinata abbiamo chiuso il terzo ciclo giornaliero e adesso stiamo partendo con il quarto e ultimo che chiuderà il T-1. Ricordo inoltre che siamo a 11gg dall'inizio del ciclo mensile e T+1 e quindi come detto venerdì potremmo aver visto anche i suoi massimi..Seguiamo e ci aggiorniamo dopo. Buon trading
Ciao grande,
io conto il tempo che si brucia più che i giornalieri (spesso non si capisce quando iniziano e finiscono) ed essendo ora la 32 ora dall'inizio del t-1 per me siamo già nel secondo t-1.Ora vediamo se perdono potenza nella salita avendo superato la metà del settimanale.
Se fanno i bravi da qui si potrebbe iniziare a pensare ad una discesa, ma per il momento nessun segno di inversione (tranne qualche indicatore in divergenza);ma non bastano solo quelli.
Roby al momento abbiamo chiuso solo un ciclo a 5h.. domani mattina avremo chiusura del ciclo giornaliero..Cmq io credo che un 500 tick li perderà se deve chiudere un T+1.. a dopo
Sto aspettando quello, ma se partono cosi non li fanno di certo!....occorrono vendite vere...queste x me non lo sono ancora.
giulio71
Buonasera a tutti.
Fabio certamente, credo sia solo questione di tempo e rinviare i cigni neri unpo più in la..la chiusura dell annuale fara'sentire il suo peso molto probabilmente fermorestando che nn arrivino dati di fatto che inducano a pensare che sia gia partito..e per ora da quel che capisco io nn ci sono elementi che forniscano questa direzione.
quindi come sempre ogni ribasso va comprato si chiudono gli occhi e si tira avanti...da buon beeehhhh pecorone.
Ok nn insultatemi mentalmente, l ho scritto alla facilona ma alla fine e' quello che sto facendo, anche se ovviamente mi portassero l indice a 18500 girerei con le pastiglie di maloox anziché le caramelle senza zucchero.
Buonproseguimento ragazzi grazie a presto.
Buongiorno a tutti, Attendiamo la fine di questo ciclo a 15gg e vediamo il ritracciamneto di quanto sarà! ;) Queste 2 settimane saranno fondamentali per avere un quadro generale più lucido! A dopo
Buongiorno ragazzi, questa apertura mi lascia un po perplesso.Vero che ci sono stati bei volumi in alto ma indicatori non tirati (rsi) e quindi non vorrei che inducessero allo short per poi tagliare teste a tutti.Secondo me c'è ancora spazio per salire; se partono cosi li lascio andare.Magari perdendo occasione. Domani bce e quindi sarà giornata laterale fino ad annuncio (quasi sempre cosi) quindi se vogliono scendere lo fanno oggi ma per ora mi manca qualcosa.
La bce dovrebbe esse il 3 e non domani;hanno rotto trend line dai minimi del t+1 ora vediamo se bucano il minimo del giornaliero precedente;rimango comunque perplesso; e attendero'conferme sulla partenza del nuovo t+1 x vedere se realmente si gira tutto al ribasso; infatti sul prossimo tracy potrebbero esserci conferme importanti;qui un po una scommessa.Dispiacerebbe non essere dentro se partissero da qui, chiaro, però per entrare contro trend ci vogliono conferme importanti.
La BCE è giovedì! Al momento nuovo ciclo dalle 11 di questa mattina quindi alla rottura del minimo forse sarà la volta buona di una discesa :) a dopo
giulio71
buongiorno ragazzi turno pomeridiano seguito poco e alleggerito Leva e titoli un "equal loss" in termini personali, in usa n si fanno scrupoli e vanno in denaro alla grande.Se su Draghi ci mettono ancora del loro incremento la posizione short sullo sep500.
sul nostrano e sui titoli soprattutto attendo di vedere se come dici Fabio "sara la volta buona"
Grazie come sempre buona giornata.
Buongiorno a voi, sembrano partiti x chiusura finalmente, anche se, a mio modo di vedere ed operare, ingressi puliti non ce ne sono stati,comunque sempre meglio cosi che quella noia mortale delle ultime ore :))). Io aspetto il prossimo giro;col senno di poi un ingresso ieri nel primo 15 min si poteva tentare ma ora non conta più.I volumi sempre in basso quindi dovrebbero ripartire dopo un laterale di attesa x draghi (a meno di annunci deludenti naturalmente).A domani...e buona serata a tutti.
Ecco xchè non si deve lavorare nel giorno del dragone. Quando finiranno di fare le loro pagliacciate faremo il punto della situazione.
Buongiorno a tutti io ho sganciato a 22200 e resto alla finestra! Adesso tocca all'america scendere visto che la yellen ieri sera ha fatto capire che alzerà i tassi! :) a domani
Fabio qui bisognerebbe capire se siamo sul nuovo tracy o se è ancora chiusura precedente.
Roby con questa volatilità non è facile capire! Bisogna aspettare almeno domani per capire come stiamo messi..Long andrei con le pinze sapendo anche che la Yellen alzerà i tassi...:)
Buongiorno a tutti, oggi penso possa fare 21700 con divergenza sugli indicatori per far partire il nuovo ciclo a 15gg :)Buon trading a tutti.
Buongiorno, sono in assestamento dopo la botta di ieri, ma per settimanale mi sembra che abbiamo superato abbondantemente il tempo e non vorrei che questo sia già nuovo. Gli do ancora massimo tre ore, poi saremo certamente sul nuovo.
Posta un commento