venerdì 4 dicembre 2015

Prove di ripartenza ciclo a 15gg

Ciao a tutti come preannunciato negli articoli precedenti ci aspettavamo la discesa a chiudere il ciclo a 15gg e ieri grazie a Mr. Draghi ci siamo riusciti :D. Avrete notato anche l'esplosione dell'euro come annunciato che ha come target 1.10-1.11. Cosa aspettarci adesso? Io penso ad una continuazione del ribasso verso i 21700 e poi 21400, prima del rimbalzo..Teniamo conto che l'annula edeve ancora chiudere e non mi sorprenderi di un ritorno verso i 20500..Detto questo buon week end a tutti.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Giulio71.
Buonasera a tutti.
Allora molto incasinato nn solo con i mercati.
Ottimo finalmente potremo avere dei valori di prezzo su cui impostare una strategia di medio periodo. Grazie Fabio.
Poi tutto come sempre sara in divenire.
Intantk una cosa e sicura me le stanno dando di santa ragione...e a dire il vero me la sono anche unpo cercata.
Cmqe almeno soddisfazione di avrgli tirato tutta la leva e di aver concambiato parte di ucg con bpe .
mps massacrato a sto punto per mediare attendero presunta fine annuale.
Gli usa sono infiniti hanno rimbalzato ben bene i flussi si stanno spostando velocemente qlkn sta perdendo fiducia in Grisu che pare abbia fatto intendere alla yellen che se la deve sbrigare da sola con la sua valuta.Alzera meno del previsto ? Lancera messaggi rassicuranti? Guardando i cicli teoricamente no alla fine vogliamo fargli fare un minimo all unisono a sti mercati?
Grazie ragazzi.
FABIO perdonami quando e se hai tempo mi diresti cosa dice l analisi ciclica su mps?
Sono veramente infognato 1.6 pmc.Grazie
Buon week end.

Unknown ha detto...

Ciao Giulio lunedì ti aggiorno su Mps perché sarò a Roma! Poi un consiglio, lascia perdere quella banca stra fallita cerca di tradare qualcos'altro. . Bye

Anonimo ha detto...

Giulio71
Grazie 1000 si vero hai ragione e'in balia della speculazione più assurda il fine ultimo ""l'aggregazione bancaria con bche popolari e possibile bad bank"" mi rendo conto che parlare di queste questioni aggregandola all analisi tecnica e ciclica a questi livelli e' piuttosto assurdo.Ho meantenuto le posizioni seguendo le possibili news il risultato come vedi e'stato disastroso.L avessiseguito da un punto di vista tecnico lo stop sarebbe scattato inevitabilmente.Ora ci sono dei rischi oggettivi di avere una chiusura annuale su livelli che da unpo sono li in attesa livelli che raggiungeremo solo con il contributo delle banche....va beh hai capito Mi sto solo ripetendo la lezione da solo.
Grazie Fabio quando puoi ci mancherebbe,vediamo se riesco a uscirne con qlke contusione senza che mi passi sopra un diretto.
Buona Domenica,alla prossima.
Ciao Robi tutto bene?
Un saluto buon proseguimento.

ROBI ha detto...

Buongiorno Fabio, ciao Giulio, si tutto ok.Sto studiando un po la situazione;per ora un po di nebbia offusca la mia mente (indicatori in contrasto) quindi attendo una schiarita per esprimere un giudizio.L'unica cosa che posso segnalare una decisa ripresa della curva dei tassi ue e una curva americana in decisa discesa, almeno per ora. E'chiaro che il 16 la fed avrà la sua influenza ma come spesso accade il mercato potrebbe anticipare e scontare le decisioni (come avvenuto di recente con bce).

ROBI ha detto...

HOLA ragazzi e i complimenti a te Fabio sono doverosi:ottima lettura:davvero bravo.Io ormai sono fermo da due settimane ma quando non sono sicuro faccio danni, quindi ho preferito cosi.Ora, secondo me il t+1 non è chiaramente cominciato, e questa è, o almeno dovrebbe essere un secondo test (lingua) prima di ripartenza...aspettiamo.

Unknown ha detto...

Ciao ragazzi domani pomeriggio sarà più libero! Intanto raggiunto il primo livello! Giulio nos sembra che debba rimbalzare verso 1,384..domani cercherò di vedere meglio il tutto.io intanto ho venduto a 21550 e attendiamo gli eventi!

ROBI ha detto...

Ciao, hai aperto posizione short a 21550 o hai chiuso short??...se hai venduto
sei un vero leone :)))..io ammetto non ho coraggio.

Unknown ha detto...

No no! Ho venduto quello comprato a 22100!a domani

Anonimo ha detto...

giulio71
Buonasera ragazzi Fabio Robi.
Oggi ero sul pezzo, a casa..ho ricaricato il levmib e ho mediato bpe.
incrementato ieri xt short su sep500.
Ok Fabio Ti ringrazio mps/ucg per ora non le considero oggi 214e rotti ce li han fatti vedere ed e' subito seguita la reazione..temporanea credo da vedere se vogliono andare belli scarichi sul Day fed 16 e scadenza opzioni usa del 18 oppure se prima di tali date innnescheranno un rimbalzo tecnico.
Ma la parola ai cicli io portero avanti queste 3 operazioni mps sara' dura ma intervenire e' d'obbligo qui se nn ripartono le banche con l aiuto di qlke sotterfugio.. ci buttano all inferno.
Grazie ragazzi,buon proseguimento a presto.

ROBI ha detto...

Ogni tanto mi sento uno stupido a fare questo mestiere, perchè è un mondo senza nessuna logica.Dopo fatti di Parigi borse salgono, dopo che la bce annuncia l'aumento di qe le borse scendono; per non parlare del mercato americano che sta attendendo rialzi tassi e lui che fa? sale!o comunque si dimostra più forte degli altri:che dire? roba da matti;vere pagliacciate!!

Anonimo ha detto...

giulio71
buonasera ragazzi.
Robi pero'alla fine nn credo che la situazione ti colga impreparato...per giorni si pensava che l indice avesse gia chiuso il suo annuale e fosse ripartito.Ora si sa che nn e' cosi sara' da vedere se i minimi ce li fanno vedere a sto giro oppure vogliono tirare su la testa per poi risprofondare oggi abbiamo coperto il gap e ci siamo rimbalzati sopra probabilmente nn bastera'. mps mi sa che la vogliono portare a prezzo dell adc 1.17.
vediamo domani cosa altro son capaci di combinare.
un saluto a tutti.

ROBI ha detto...

Ciao, no Giulio una discesa così non è nei tempi.Ci stava debolezza ma così un po' eccessivo. Trappolone in arrivo? Penso di si. Ma staremo a vedere.Per annuale, salvo imprevisti c'è tempo. X me mancano tre cicli T+1 o bisettimanali.x quello dico che è' un po' in anticipo; quindi o vogliono chiuderlo prima o vogliono sbatterlo giù a 19000 /18000x far spazio ai nuovi ingressi che usciranno da America .ricordo che i massimi sono ad oltre 24000!... Quindi mi sembra già sceso parecchio.