mercoledì 23 marzo 2016

Chiusura mensile e poi?

Buongiorno a tutti come da aspettative il mercato è salito verso i 19200 prima di essere stoppato. Cosa ci aspetta adesso? Arrivati a 28gg dall'inizio del ciclo mensile la logica vorrebbe che si salisse ancora verso i 20000 ma preferisco andare cauto, perchè potrebbe mancare ancora qualche gg prima di rimbalzare e quindi potremmo in teoria arrivare anche verso i 17600 di indice-- Attualmente sono più ribassista che rialzista nel medio periodo, quindi se dovessi sbagliare la mia analisi sicuramente avrò la possibilità di entrare a 20000 al ribasso!Purtroppo la situazione globale è messa molto male, quindi preferisco perdermi un rialzo che non restare incastrato! Se ci saranno altre novità non mancherò di segnalarlo..

23 commenti:

ROBI ha detto...

Bravo Fabio ed aggiungo: mettiamo che ieri sia partito nuovo mensile; ad ora mentre scrivo ha battuto un massimo a 120 tik dal massimo precedente. Esiste che su una partenza del mensile si avanzi cosi' poco? Statisticamente no.Quindi anche io sto alla finestra e poi ho anche dubbi sulla situazione giornaliero che sto aspettando di mettere in ordine, e fino a quando non sono sicuro non entro neanche per la mia operatività.Oggi avevo ordine short in macchina sul massimo battuto su prima candela a 15 min x volumi alti poi tolto; peccato ma col senno di poi sono tutti bravi.

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti.
Grazie ragazzi, fabio per l aggiornamento grafico e pensiero operativo.
Sono piuttosto leggero e tra 17700 e 17200 conto di accumulare unpo di posizioni,se decide di bruciarsi subito andando sopra 19200 cosa che escluderei visto anche i vostri scritti gli tiro tutto e mi compro delle put.
in questi giorni ho acc unpo di posizioni short su sep500 con etf.
conscio del fatto che come difesa nn serve a un granche.
sara' una posizione di medio lungo che voglio cmqe avere.
Un grazie a tutti. A presto .
giulio71

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti il ribasso è arrivato sul target del ciclo mensile e quindi potremmo chiuderlo e ripartire velocemente! Quindi occhi ben aperti.. ciao e auguri di buona pasqua

ROBI ha detto...

AUGURI A TUTTI!!

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti. gli indici usa pare abbiano arginato la correzione e anche il dax con tutti i nostri casini forse pure noi lo spero proprio.Quindi diamo tempo al tempo e anche a questo giro Grande Fabio
Approfitto e Auguro ai miei cari amici del blog una felice Pasqua, che si tradurra' per me in un raduno familiare tra marmocchi e urla,e han pure dato pioggia ahiaaa la vedo difficile.
A presto ragazzi,Buon ponte.
giulio71

ROBI ha detto...

Buongiorno a tutti. Ormai agli sgoccioli questo mensile anche se a guardare i volumi non sembra aver ancora chiuso. Il tempo però sta finendo quindi o si danno una mossa oggi con un bel minimo oppure si dovrebbe rimbalzare...come sempre vedremo:)))

Unknown ha detto...

Ciao Robi nei prossimi giorni avremo conferma della partenza del secondo mensile!Il massimo che vedo è 20000-20500 ma di strada ne ha parecchia! L'america non può sempre salire e trainarci quindi sono d'accordo con te che si devono dare una mossa-- buon trading

Anonimo ha detto...

Buongiorno ragazzi.
Seguo sempre le vostre osservazioni dalla mia qlksa Non torna. Nel durante per quel poco modificato asset favore dello short usa con manforte dell eur dollaro..venduti un po di bncari messe li unpo di enel.....che mercato il nostrano no comment.
Grazie buon proseguimento.
giulio71

ROBI ha detto...

Buona domenica a tutti. Un mensile che non vuole ripartire, due t+1 ormai chiusi, un terzo che dovrebbe ripartire insieme al mensile ma un indice che, mi sembra dai volumi, poco comprato dai big boys:da tutto questo mi aspetto un po di accelerazione al rialzo per una settimana per poi battere un minimo verso metà aprile.Ma attenzione perchè se non dovesse fare cosi' potrebbero esserci guai in vista.Si avvicinano supporti e medie importanti per il proseguo dell'annuale e se venissero bucati subito non mi farebbero pensare ad un grande ciclo; ma per ora è troppo presto per parlare negativamente.Ora gradirei un bel rimbalzo verso i 19900 di future,anche se, il cielo si annuvola sopratutto in Italia (questi scandali che vengono alla luce prima con le banche ora col petrolio non mi rassicurano un gran che).

Unknown ha detto...

Buongiorno ragazzi, ci sono troppe divergenze positive sui bancari e quindi credo che si possa rimbalzare almeno di 700 tick dai minimi fatti! Poi capiremo se sarà partito il secondo ciclo mensile o è già ripartito ed è al ribasso!A dopo

ROBI ha detto...

Difficile analizzare in questo momento. Per me oggi giornata nera, presi due stop loss su due operazioni; fanno questi bruschi movimenti fuori tempo e ti fregano con gli stop running.Sono un tantino nervoso e quindi stacco:buona serata a tutti;si riprendono domani.

Unknown ha detto...

Ciao Roby hai fatto la cosa migliore! quando non è giornata è inutile continuare--
Cmq come detto ieri mi aspetto un rimbalzo decente ma sarà da valutare se continuerà o sarà solo un rimbalzo!Quindi occhi aperti e buon trading

ROBI ha detto...

Ciao a tutti.Oggi se non ho sbagliato conti ha rintracciato ben oltre 50%. Non è un bel segno, può rimbalzare ma, a meno di grandi volumi, per me, non va molto lontano.Buona serata-

ROBI ha detto...

Ciao a tutti; la sensazione è che la situazione si fa sempre più incasinata:la curva tassi segna che stiamo tornando vicino alla deflazione (inutile dire che è un flagello x borsa) ed il bello che questo avviene nonostante sforzi bce!!
Quindi rimango convinto che fib possa battere un minimo verso metà aprile e poi rimbalzare per seconda parte di sotto ciclo annuale (io divido annuale in tre parti) e ogni parte in altre due; verso metà aprile dovrebbe cominciare la senda parte del primo sotto ciclo. Speriamo non rintracci troppo.A presto.

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti Grazie ragazzi per i continui aggiornamenti.
Momenti sempre difficili per chi va su orizzonte di medio e non opeera intraday.fossimo in condizioni normali senza un contorno macroeconomico da paura ...drei che andremmo a cercare un doppio minimo relativo magari molto vicino a quello precedentemente fatto sempre che i 17000 di indice reggano ma dubito e come orizzonte temporale sulle tue date Roobi...cambiato leggermete strategia sui titoli anche se si fara un rimbalzo piccolo grande che sia le banche dovranno per forza sostenere...anche se quadro tecnco di alcuni titoli nn bancari e'completamente deteriorato blea bla ..scusate..
Quindi provero' ad accumulare ancora unpo sul prossima debolezza sperando che il rimbalzo futuro sia di buona entita'
Ma allora Robi Dai per scontato la partenza dell annuale????
Possibile che questa fase a cui stiamo assistendo sia una ligua di grado t+1 che ci porti al vero inizio annuale ...e credo che solo in fase di rimabalzo a questo punto potremo capirlo superando i massimi relativi di periodo 19200 e rotii indice? poi magari nn andiremo troppo piu in la ma se fosse questo loscenario sopra 20000 ci si puo stare.
Diversamente sul medio periodo la vedo nn brutta di piu con usa che se si mettono in debolezza preventiva trimestrli e vanno solo che a coprire il gap 1990 a noi ci raccolgono col cucchiaino e poi se si avvitano loro con unn ritorno sui minimi che facciamo? 12500 secchi?
Mio dio che scenario.
Ragazzi grazie continuate a scrivere magari riesco a starci dentro agggiungendo le vostre osservazioni alla mie.
Buonaserata
con stima.
giulio71

Anonimo ha detto...

scusate volevo scrivere a riguardo di titoli nn bancari il quadro tecnico NON e completamente deteriorato avendo spazi per parlare di supporti e futura pronta ripresa.
grazie
giulio71

ROBI ha detto...

Ciao Giulio, si le velocità centrate dicono che l'annuale è partito:possono fare un virus in partenza (aritmia, lingua) per testare se tutti sono fuori ma non penso lo facciano nell'arco di due mesi (se guardate sul settimanale effettivamente c è una figura a triangolo con quattro candele rialziste e quattro ribassiste ma non penso che possa essere questo; piuttosto come già scritto si sta chiudendo il primo sotto ciclo dei due che compongono il primo terzo di annuale e fin quando non si buca origine nulla vieta di andare a fare poi nuovi massimi).Nel breve il mio software mi indica partenza il 5/4 di un due giorni , che sembra già orientato al ribasso, e di un quattro giorni.Saluti.

Unknown ha detto...

Ciao Roby e ciao Giulio, l'annuale ancora non è partito perchè i 2 cicli T+1 che compongono questo mensile hanno polarità + e -.. quindi questa è solo una lingua propedeutica alla partenza del ciclo annuale! Se fosse partito avremmo avuto 2 cicli T+1 positivi.. Adesso sulla partenza del nuovo ciclo vedremo se sarà la volta buona!Il target dell'annuale per me resta tra 20000 e 20500.. a dopo e buon trading

ROBI ha detto...

Può benissimo essere cosi Fabio, effettivamente i prezzi hanno penetrato media
del ciclo da me sopra menzionato ma la media non ha girato; diversamente la velocità dice di si. Cambia poco,almeno per me che seguo giornalieri.Di certo se non è partito è decisamente fuori statistica essendo partito primi di gennaio 2015!

Anonimo ha detto...

Grazie Fabio e Grazie Robi.
Le vostre indicazioni sono preziose in questi momenti di difficolta dove la fa da padrona la notizia ovviamente mai positivi diversamente nn ci troveremo a questi livelli ora con un qe e con una bce che lascia trasparire ancora flessibilita sugli aiuti ....inutile focalizzarsi su tutta la bratta gettata dai media.
L'analisi ciclica ha un suo perche'.Vi ringrazio di rendermela comprensibile.
Una domanda ma gli americani che hanno fatto veramente paura salvo poi riprendersi dei livelli veramente inaspettati e' possibile che in un prossimo vicino futuro lateralizzino mentre noi andiamo a fare i target annuali ? in pratica a vostro modo di vedere loro i massimi li hanno fatti e conclusi o ci sideve attendere un doppio massimo sui livelli del 2015 ?
ùuno sguardo agli usa vale la pena darlo anche se le centrature sul nostrano appaiono fluide e in linea con l analisi ciclica in questione?
Grazie ragazzi buon proseguimento.
ps. aspettero il target annuale sul nostrano dopodiche visto gli strumenti a disposizione e il mercato che sara' tutto tranne long di medio credo che mi prendero'una bella pausa. gli strumenti a disposizioni di noi comuni buoi a ribasso sono del tutto inefficienti inoltre la mia preparazione e il quotidiano famiglia lavoro,ansie ecc non mi consentono di avere un certo tipo di operativita'
un saluto.
giulio71

Unknown ha detto...

Ciao Giulio in merito alla questione America se noti è già in fase laterale da Ottobre 2014,, sono in fase distributiva e credo che continuerà per tutto il 2016.. non penso rovinino la festa per elezioni :) Mi aspetto quindi un nostro recupero verso i target detti in precedenza! Lunedì chiuderemo a fine giornata il ciclo a 2gg e sarà molto importante perchè un T-2 positivo lancerebbe un T+1 e visti i giorni del vecchio mensile potremmo essere a buon punto! Buon week end

ROBI ha detto...

Ciao ragazzi; Giulio l'analisi tecnica o ciclica conta fino ad un certo punto; cmunque meno di quello che si pensi;qui contano solo i soldi;non dimentichiamolo mai ed il denaro gira da uno strumento all'altro alla velocità della luce.Lo vedo quotidianamente nel forex. Ora, noi comuni mortali, non conoscendo le mosse dei big boys possiamo solo sperare di intuire quello che stanno facendo e dove il denaro entra o esca; cosi possiamo guadagnare qualche briciola (facendo quello che stanno facendo loro) diversamente (fare il contrario di quello che fanno loro) significa perdere con probabilità del 100%.
Guardare sempre i volumi!!!!! Sia per una operazione di 30 minuti che di 5 minuti che di un anno. Buon week.

ROBI ha detto...

Giorno a tutti; si starebbe chiudendo il primo bigiornaliero (fatto lunga aritmia ieri pomeriggio e, secondo software, secondo giornaliero partito questa mattina); ora la velocità del t-1 sta rompendo zero; se domani superano massimi allora è falsa rottura altrimenti si andrebbe al ribasso. Occhio a candela oraria delle 9 di questa mattina su contratto full (vedere volumi che parlano da soli); infatti dopo finte e contro finte si è scesi!..non aggiungo altro..