lunedì 15 febbraio 2016

Rimbalzo

Buongiorno a tutti, come preannunciato nei giorni scorsi mi aspettavo una ripartenza a V ed è quello e spero che possa fare.. Dal minimo di 15765 mi aspetto che prenda almeno 2000-2500 tick senza pause quindi area 17800(pull back) 18250 è il lvello di approdo.. Arrivati lì vedremo come procedere perchè il rimablzo di 2000 punti è un rialzo tipico di un ciclo mensile mentre oltre andiamo su un Trimestrale o Annuale-- al momento non sappiamo la strada che vorrà intraprendere il nostro indice quindi non ci resta che seguirlo passo passo! Buon trading

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Buonasera ragazzi unpo di respiro finalmente ci voleva.
Ho preso un po di bancari isp ucg poste dopo essere uscito dalla leva sia su dax che stok e nostrano dove il lev e'ancora distante effetto leva in quello scenario e' stato devastante seppur x2 cmqe ora spero ci traghettino a lambire i 18000 da vedere le tempistiche.
Fabio Robi con il senno di poi mi attendo una ripresa delle vendite che ci porti a fare un minimo il minimo famoso che ormai in molti si attendevano e che e' stato disatteso a questo giro 14800 da li poi nuovo movimento a rialzo per fare i massimi annuali.
Perdonatemi la mia e' un po di Fantafinaza, Voi siete i tecnici e quindi attendo i vostri riscontri
Grazie buonaserata a presto.
giulio71

ROBI ha detto...

Ciao a tutti; be intanto è cominciato il tracy ed anche bene direi; io do ancora qualche possibilità al fatto che si possa tornare sotto per poi partire per annuale ma più tempo passa e se nuovi massimi saranno fatti le possibilità si attenueranno.Io continuo con mia operatività quindi la cosa mi interessa solo ai fini della direzione del trend quindi mi auguro x tutti voi che sia già cominciato annuale..lo spero davvero.
Notte a tutti.

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti, mi aspetto che continui a salire come detto nel precedente commento! L'area 17350 farà da tappo... ma una volta rotto dovremmo aprrodare a 18100-18200 come detto! ciao

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti.
ottimi livelli di guardia,grazie mi auguro che wally non ci rovini la festa.
buona giornata a presto.
giulio71

Anonimo ha detto...

buonasera a tutti.
Oggi alleggerito la posizione mantenuto solo ucg fatto fuori il resto alcuni si sono gia posizionati short...io aspetto a riprendere il venduto, forse copertura gap*? potrebbe starci 16500 e poi su di nuovo,a fare il livelli di Fabio vediamo cosa combinano.
A presto buonaserata giulio71

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti!La mia visione al momento è rialzista! I livelli di oggi sono 16700 e 17400! in mezzo si gioca... stiamo chiudendo un ciclo tracy corto o un T-1 lungo.. quindi se resta sul livello citato prima c'è speranza di rivere i massimi altrimenti si fa un giro verso la parte bassa... A dopo

ROBI ha detto...

Ciao Fabio, ciao ragazzi. Si Fabio conferma di chiusura tracy ieri al superamento della trend dai minimi (fatte un paio si buone shortate). Ora bisogna vedere se lo chiudono qui con sette giornalieri o in otto (nel caso possibile chiusura gap). Buon trading e buon week!! ..:))))

Anonimo ha detto...

buonasera a tutti.
il trend di lungo e inevitabilmente ribassista ma condivido l ipotesi di Fabio e credo anche tua Robi che un giretto all insu' non sia negato nemmeno con detto trend in atto oggi ho ricomprato poste mazza che volatilità per un titolo venduto a cassettisti.. e ucg pure qui non si scherza.farei un pensierino a Telecom se andassimo in prossimita della chiusura gap o anche più sotto.
Buonaserata e buon week end.
E' dura soprattutto quando te la hanno suonate di santa ragione.
Grazie.
giulio 71

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti, nulla da segnalare al momento!Se superiamo i 17600 il target sarebbe 18700..buon trading

Anonimo ha detto...

Ciao Fabio Ciao Robi.
eh si 17600 son tosti chissa se ci stupisce e li rompe dopo aver lateralizzato unpo o magari li accusa e si fa un bel ripiegamento e solo dopo li fora...
Mi piace essere unpo ottimista nonostante tutto e credere che il nostrano vada a farsi un bel giretto piuttosto alto entro fine maggio i 18700 se fatti prima di Draghi mi metterebbero in difficolta'
Cmqe Grazie Ragazzi per gli aggiornamenti.
Buonaserata,
giulio71

Unknown ha detto...

Buongiorno, oggi abbiamo superato anche se di pochissimo la resistenza a 17600 una sua violazione proietterebbe l'indice a 18700.. Quindi occhi aperti! buon trading

ROBI ha detto...

Buongiorno a tutti..ho scritto ieri ma non mi ha pubblicato. Non vorrei sbagliarmi ma si sta girando al ribasso il t+1..quindi occhio.Io un po impegnato con forex che devo dire altro mondo; nel senso che per la parità del potere di acquisto è molto più prevedibile. X fib seguo sempre giorno per giorno cercando segnali in contrarian utilizzando la mia solita tecnica.
Buon trading a tutti.

ROBI ha detto...

Volevo aggiungere una cosa:tempo fa scrivevo della possibilità che sui minimi del 20 gennaio fosse partito un mensile.Se cosi fosse, e certezze non ne ho, possibile ancora qualche giorno di debolezza per andare a chiuderlo (ricordo che avrebbe vincolo ribassista xchè rotto la sua origine).Poi ripeto sono solo analisi che trovano il tempo che vogliono ma visto l'andamento dei tassi e dello spreed potrebbe anche essere.Ecco un altro motivo per cui l'azionario preferisco seguirlo giorno per giorno senza analisi di medio e lungo periodo.Un salutone.

Unknown ha detto...

ragazzi buongiorno! non c'è nulla da scrivere al momento! siamo in fascia laterale quindi alla rottura dei uno degli estremi ci sarà un movimento decente.. La cosa assurda è che sp500 è al 9% dai suoi massimi noi al 40% hahahahahahha... quindi o noi recuperiamo come si deve o i 12000 non basteranno! buon week end

Anonimo ha detto...

buonasera a tutti a conclusione della settimana siamo sempre in laterale spero che la prossima si prenda una direzione ben definita che abbia durata 8-9- giorni .
certamente preoccupante se vedessimo sep500 scendere e perforare 1800 non credo che la rezione del nostrano ad un evento del genere eviti di raggiungre livelli nefasti poi Santo Draghi potra'fare il miracolo sull europa? meglio seguire l analisi ciclica.
grazie ragazzi un buon week end a tutti.
giulio71

ROBI ha detto...

L'america non scende ma la sua curva tassi parla chiaro;discesa libera.Se Fed non cambia
idee sarà dura tenerlo su. Buon week!

ROBI ha detto...

Buongiorno ragazzi, dopo qualche giorno di influenza torno a monitor. Sicuramente sui minimi del 11 febbraio è partito un bel ciclo rialzista;solo discese sotto i 16500 potrebbero mettere tutto in discussione;i volumi raccontano di un fib poco comprato cioe
sale non tanto per compratori ma per assenza dei venditori. Tra qualche giorno fed che potrebbe lanciarlo definitivamente in alto ma prima di essa non escludo che possano scendere un po.Come sempre nessuna certezza solo analisi e pensieri (curva tassi sempre più giu,quindi intervento bce obbligato!!)