giovedì 16 giugno 2016

Partenza annuale?

Ciao a tutti come detto a Maggio o il mercato saliva e rompeva i 19200 o sotto i 17800 avremmo avuto una prima debolezza.. Lo short si è concretizzato poi sotto i famosi 17380 scendendo fino ad oggi verso il doppio minimo :)Come detto sempre nel mese di Maggio il trimestrale era a 64gg e avendo al suo interno i T+1 con polarità + e - il ciclo annuale non era ancora partito..adesso farei molta attenzione perchè secondo me il ciclo trimestrale sta chiudendo come negli anni precedenti con 88gg...se la mia ipotesi è giusta allora non solo dal rimbalzo che partirà avremo una spinta grossa ma al suo interno avremo i famosi T+1 con sequenza ++. Adesso lascio il grafico con il target che mi aspetto nei prossimi mesi :) Buon trading a tutti

46 commenti:

ROBI ha detto...

Io per natura non mi chiudo nessuna porta; condivido la tua analisi ma la prossima settimana è l'ideale per il mercato, perchè possono usare notizia sia per confermare tua ipotesi, sia per tornare a scendere e questo mensile se si è chiuso ieri è stato molto breve (quindi non escluderei a priori nuove discese e nuovi minimi). Purtroppo è difficile e pericoloso... quindi io rimango flat anche se ho segnale long.

Unknown ha detto...

Grazie Roby per il tuo contributo..io penso che la Brexit non ci sarà e venerdì a risultato confermato noi staremo già a 17500-18000.... il mercato non regala niente a nessuno..Intanto mi aspetto che lunedì arrivi a 17100-17150 poi nel corso della settimana capiremo... se è partito il ciclo annuale questo deve salire almeno di 2500 punti in 8-10gg e quindi tornare sui 18000-18500. Io mi aspetto questo e non è detto che io sia nel giusto.. Buon trading :)

ROBI ha detto...

Ciao Fabio, d'accordo con te che il mercato non ti regala nulla ed aggiungo che le occasioni migliori sono dove c'è maggior rischio. Io ripeto, sul mio trading system che trada dati settimanali ho un segnale long da Venerdi mattina. Ho deciso di ignorarlo per non espormi alla volatilità che suppongo ci sarà questa settimana.Poi è chiaro che tutto può accadere ma questa è stata la mia scelta e mi sembra ancora giusta a costo di perdere un grande gain. Ci sono un insieme di più cose che mi fanno pensare questo;ma naturalmente non è detto che poi il rialzo possa proseguire senza mai fermarsi.Buona settimana a tutti! Giulio dove sei finito..stai già facendo bagno al mare ehh!!!!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi vi leggo cqe.
tutt altro robi.ho avuto mia figlia 4 1/2 con un esordio di diabete tipo1.e' tutt ora ricoverata e ha contratto pure la varicella.Ne veniamo da un intervento al rene sx nel 2014 i tepi son cambiati.
speriamo intanto che nn insorgano altri casini o danni. poi pian piano affronteremo il resto.
Grazie e buon proseguimento...qui e' solo da inizio settimana che e iniziata l estate sett passata un casino temporali ecc.
giulio71

ROBI ha detto...

Mi spiace molto per tua figlia; sono papa'anche io e posso solo immaginare.Auguri di pronta guarigione e pensa sempre positivo.Un abbraccio.

Unknown ha detto...

Ciao Giulio dispiace anche a me per tua figlia..Un abbraccio e fatti sentire quando hai tempo.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi tornato questa sera Vi ringrazio eh si purtroppo ci si augura sempre che vada tutto liscio nella vita il diabete t.1 e'una patologia irreversibile.Impareremo a conviverci,il durante non cosi facile soprattutto se hai delle vene piccole e fragili.l'accesso venoso e i prelievi sono un agonia..Per il resto il coraggio non le manca.E guai se cediamo alla disperazione.Lo sfogo arriva in solitudine quando si e'lontani dal suo sguardo.Grazie a mia moglie l arrivo in pronto soccorso non e' stato dei peggiori.I pediatri buoni per scrivere impegnative e registrare dati...ci siamo capiti.
buonaserata.

ROBI ha detto...

OHH ragazzi.....se riesce ad aprire..si va a chiudere mensile,,se riesce ad aprire :)))). Scherzi a parte,importante capire se il 16 giugno è partito il nuovo (ieri oltre ai prezzi sopra media la stessa aveva girato leggermente); è importante perchè se siamo già nel nuovo mensile la discesa sarà vertiginosa. D'altra parte dissi poco tempo fa che se i cicli superiori (tutti) sono al ribasso il minimo dovrà essere importante.Da quando c'è fib mai successo che alle 9.30 non fosse ancora aperto!

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, scrivo solo ora, perchè venerdì non serviva a molto :)Giovedì sono uscito con l'80% del long ma non sono andato short perchè non avrei mai immaginato che scendesse.. cmq sia ho ripreso sempre long quello venduto venerdì e oggi..Il gap con gli altri indici è mostruoso e lo devono colmare :) I cicli al momento non li vedo perchè devono calmarsi le acque.. adesso vado solo di esperienza ;) buon trading a tutti

ROBI ha detto...

Ciao Fabio, guarda posso dirti solo che come settimana scorsa sul rialzo indicatori volumetrici mi indicavano uscita di denaro (anche se ho letto in giro che questo ribasso ha colto di sorpresa le mani forti..roba da matti) ora da due giorni vedo ingresso di denaro (qui non parlo delle barre dei volumi ma indicatori che analizzano entrata e uscita).Per quanto riguarda cicli è davvero un macello comunque per ora non ho software sincronizzato su cicli piccoli ma ora è poco affidabile xchè la discesona ha sballato tutto.Per me a breve dovrebbe partire il mensile ma dire quando è difficile.Un caro saluto.Ciao Giulio facci sapere per tua figlia.Ogni bene a tutti.

ROBI ha detto...

Ciao Fabio, proviamo a mettere ordine in questo apparente disordine usando anche un po di logica e vediamo se riusciamo a confrontarci.Lasciamo perdere annuale di cui abbiamo pareri opposti. Il mensile partito sui minimi del 17/18 maggio avrebbe ad ieri 28 giorni di durata e quindi ci starebbe una sua conclusione in qualsiasi momento (anche che sia stato ieri); dobbiamo però considerare che il 16 giugno è partito un t+1 che avrebbe al suo attivo sempre ieri 7 giorni ed ha rotto il suo minimo di origine.Questo andrebbe a suggerire che il mensile non sia ancora chiuso, in quanto il nuovo settimanale che dovrebbe essere partito sui minimi di ieri, dovrebbe chiudere il mensile insieme al t+1 ed ha,per giunta, un vincolo ribassista.Che ne pensi tu?

Unknown ha detto...

Ciao Roby mi limito a seguire sul breve e basta! questa mattina abbiamo chiuso il ciclo a 2gg e siamo ripartiti con il terzo, quindi attendiamo che si evolva la situazione..Potremmo fare anche una lingua T-1 che faccia partire il mensile :)La fascia 15780-19200 è stata rotta e quindi al momento non promette nulla di buono.. Seguiamo, ma con le dovute cautele. ciao

ROBI ha detto...

Si, mi trovi d'accordo il momento è molto importante. Indicatori contrastanti con medie che indicano partenza long ma ci sono due cose fuori posto: ieri uscita di denaro (oggi ancora non posso dirlo devo aspettare vicino a chiusura). Inoltre sul settaggio tracy +1 ho medie che indicano partenza ma oscilatore sul ciclo che mi indica massimo in avvicinamento. Ora questo non è possibile quindi qualcosa non torna e per me due possibilità:a) indicatori sballati da discesa violenta e siamo già partiti con mensile e quindi si sale (anche se ultimo t+1 avrebbe avuto vita troppo breve) b) nelle prossime ore o domani discesa molto forte a chiudere mensile forse aiutata da qualche news. Purtroppo non è possibile al momento fare previsioni anche se io pendo più dalla seconda ma solo per una ragione :ho più indicatori e logiche che indicano quella strada ma non è assolutamente certa.

ROBI ha detto...

Aggiungo resistenza odierna a 16030 che se non superata con slancio deciso potrebbe dare un accelerazione ribassista (al primo tocco subito sentita per ora).

Anonimo ha detto...

Buongiorno ragazzi.
Il momento nn e' favorevole da piu punti di vista.
Siamo stanchi qui.Attendo la cnclusione di del secondo set.up con ven 8 per ricomprare qlksa in teoria dovremmo andare a vedere un livello di inimo interessante almeno nel breve.
Per il resto ieri sera sono uscite e questa mattina eravamo nuovamente li a fare controlli sul rene che ha subito l intervento 2014-15.nessun riferimento al diabete i controlli sono altri....a parte opnitoraggio con glucometro stik urine insulina quotidiano.
Varicella passata siamo in una fase detta "luna di miele" ballerina.
si dorme poco con 3 controlli notturni e all occorrenza spuntino.
Ci vuole un botto di pazienza...
Grazie per lo sfogo e per la solidarieta'
un saluto e aggiornatemi come sempre...che ne dite ci sta' un minimo relativo in questo set up per poi rimbalzellare unpo'?
Buona giornata
giulio71

ROBI ha detto...

Ciao Giulio che piacere leggerti,,tieni duro che tutto si risolverà..Resistenza rotta ora la prossima 16300 16350 ma anche oggi vedo uscita di denaro....caro Giulio se annuale iniziato febbraio i massimi per quest'anno non ne vediamo più...vedremo ma è più facile vedere minimi, anche perchè mi risulta chiusura cicli grossi ;)))

ROBI ha detto...

Buongiorno, permettetemi di dare un ultimo saluto ad una persona speciale, uno dei migliori trader italiani degli ultimi vent'anni (almeno secondo me) ..Ing.re Giuseppe Migliorino.Penso che questo sito sia il posto giusto visto che porta il nome di una delle sue tante invenzioni. Per me non solo grande insegnante di borsa ma anche di vita. Ci lascia tutto quello che ha fatto ed ha trasmesso agli altri: usava scrivere e pensare che "noi siamo quello che conosciamo e sappiamo". Grazie a lui ora molti sanno tanto di più ma, da qualche giorno, si sentono anche un pochino più soli ..ciao grande Miglio.

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti!
Come detto bene da Roby, grazie a lui abbiamo ampliato le conoscenze su questa materia molto difficile per certi aspetti ma affascinante per altre.Non posso che associarmi al dolore per questa grave perdita!

ROBI ha detto...

Ciao Fabio, sempre difficile orientarsi con i cicli; il nocciolo è se siamo già sul nuovo mensile che si è già girato al ribasso o non è ancora partito (ma sarebbe fuori statistica).Io ieri ho chiuso short perchè ho visto entrata di denaro che sta proseguendo, al momento, anche oggi e poi perchè dovrebbe ripartire almeno un settimanale.. ma non sono affatto sicuro che per gli orsi la festa sia finita..aspetto un attimo per vedere come si sviluppa la fine della settimana.Rimango con una visione short sul medio periodo.

Unknown ha detto...

Ciao Robi mi aspetto ripartenza ciclo tracy e vediamo se supera i massimi a 16470.. se lo dovesse fare allora cambierà la situazione.. a dopo

ROBI ha detto...

Ciao grande..dopo brexit ho sempre pensato che il grande gap potesse essere ricolmato anche se mantengo una visione di medio molto short (14000 nel migliore dei casi, verso minimi nel peggiore).Dopo due giorni di entrata denaro oggi mi sembra che esca (ma bisogna aspettare verso chiusura per conferma)..ho chiuso come ti ho detto posizioni sh ma al momento sono flat;attendo segnale sul settimanale (oramai opero solo su questo sistema) che per ora è ancora moderatamente short; se si riversasse long entrerei in chiusura...altrimenti guardo.Buon week....anche a te Giulio spero tutto bene.

Unknown ha detto...

Certo Robi segui il tuo sistema e nel bene e nel male non sbaglierai :)Il tracy ormai è partito quibdi vedremo nei prossimi giorni se riuscirà a superare i 16470... Se l'annuale è partito ancora adesso allora primo stop sarà 18350-18500..A settimana prossima

ROBI ha detto...

Buongiorno, ogni tanto mi diverto a seguire certi blog; è curioso come la gente cambia completamente opinione nel giro di poche ore. Fino a Giovedi la maggior parte vedeva sprofondare negli abissi il nostro indice..da qualche giorno lo vedono lanciato verso i 30000..be il mercato funziona grazie a questo, lo chiamano sentiment. Pensate se tutti fossero convinti che si va solo su..chi venderebbe? nessuno..mercato chiuso.Invece la gente, cambia opinione in fretta..a volte anche troppo.A me piace cambiare opinione quando ho prova matematica.Mi sembra Fabio, che questo tracy sia partito tra il 7 o 8 Luglio (stando alle velocità) quindi siamo in piena spinta..vedremo se andranno a chiudere gap. I,o a metà giornata, vedo ancora uscita di denaro e indicatori volumetrici in divergenza ribassista.Questo non vuol dire che crolla domani..ma non è un buon segno.Un saluto a tutti.

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti, scusate se rispondo solo ora ma sto facendo qualche giorno di mare :)
Sono d'accordo con te Robi partenza del ciclo tracy l'8 Luglio e chiusura ieri del primo T-1.. Oggi mi aspetto che rompa i 16810 e che vada a fare nuovi massimi per domani verso i 17200 prima di uno storno.. Questa è la strada che sto seguendo...Poi capiremo nei prossimi giorni se questa spinta è la solita presa in giro o qualcosa d+.. Buon trading

ROBI ha detto...

Ciao, prezzi sempre su ma uscita di denaro costante (min e max decrescenti) non so se è solo per chiusura t o per qualcosa di più ma io rimango pessimista.Di sicuro dovrebbe essere partito mensile (conferme da altri mercati) ma che forza abbia non saprei dire.

ROBI ha detto...

Buongiorno, dopo tanta uscita di denaro (che sta comunque proseguendo anche in queste prime ore) arriva la correzione.Dovrebbe chiudersi un tracy ma su altri mercati sembra un t+1.Questa diversità crea dubbi sul nostrano. Allora mi affido, come sempre ai volumi (per me unico indicatore affidabile), che se non indicano entrata di denaro, difficilmente possono indicare la fine del ciclo e l'inizio di un altro:tradotto o si continua con la correzione o si riparte senza tanta benzina e quando questa finisce la macchina si ferma.Vedremo nelle prossime ore

ROBI ha detto...

la rottura del minimo a 16475 ci da conferma che eravamo in un t+1 anche sul nostrano iniziato il 27/28 giugno quindi siamo a sedici giorni; questo avvalla il fatto che si potrebbe scendere ancora. Ciao.

Unknown ha detto...

Ciao Robi mi aspetto ripartenza o da questa mattina o al massimo domani! Naturalmente il primo livello di rottura è 16960 e l'approdo sarà in zona 17600 con punta di 17900! Il mio modello è questo in mezzo facciamo giocare gli altri :)

ROBI ha detto...

Plausibile se riparte tracy+1 e sopratutto se il 27 è partito un trimestrale o il secondo quarto di anno..unica anomalia i volumi ma tutto è possibile.Tra l'altro sopratutto sul nostrano la media mobile dell'annuale non ha mai girato al rialzo e quindi sembrerebbe indicare che l'annuale non è ancora partito ma sarebbe davvero strano;si tratterebbe in questo caso di una lingua lunghissima ma le probabilità statistiche sono assai basse (ma questo non vuol dire che non possa accadere).Oggi indicatore volumi segnala ingresso di denaro ma anche in questo la situazione è strana perchè di solito prima fanno qualche giorno giù per accumulare.Difficile dire ora.Non ho difficoltà ad ammettere che sono un po confuso, Ciaooo.

ROBI ha detto...

Ciao a tutti:quello che vedo oggi (e lo noto da dieci giorni) è una costante uscita di denaro il che indicherebbe forte distribuzione ma dilazionata per non far cadere prezzi. Poi se oggi mr Draghi vorrà spingere vedremo ma non sono ottimista.Per quanto riguarda t+1 sto iniziando a credere che sia partito il 7 Luglio e non il 27 Giugno.Attendiamo il drago.

Unknown ha detto...

Ciao Robi come detto nei commenti precedenti mi aspetto rottura rialzista e target a 17600 massima estensione 17900! Dopo vedremo se potrà continuare o meno! Adesso è inutile vedere il breve.. i grafici parlano chiaro almeno per me e dicono long :) buon week end e un saluto anche a Giulio

Anonimo ha detto...

Buonasera ragazzi.analisi e controanalisi laterali estenuanti e movienti altrettanto veloci e incisvi il nostro ercato e' assai difficile.Mi sarei aspettato 16300 16200 tra oggi e lunedi sono log leggerino in quanto pare stiano prendendo tempo per fare un bel movimento.Spero long ovvio anche perche short o si va sul minifib....o il rsto e' spazzatura..intendo etf ecc..ecc..
Sto accuulando unpo di short per l ennesima volta su sep500 fiducioso anche del futuro indebolimento dell euro non escludo di prendere unpo di dollari cash.Questo a grandi linne la mia impostazione wally sara quel che e' ma alla fine si soffre unpo ma per ora nn mi han fatto nero qlksa si porta a casa..inutile dire che l ipotesi di Fabio mi piace parecchio ma sti capperi certo al dila dei bancari ci sono realta meno volatili e piu gestibili..Anche vero che se indice deve andare la buy ucg mps isp e pure unpo di generali tutta la vita vabbeh buonaserata e grazie come sempre per la condivisione dei vostri pensierie e analisi.
Apresto buon W.E.
giulio71

ROBI ha detto...

Ciao Giulio, come sta tua figlia?

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi.
Ciao Robi mia figlia sta bene.
Ha il diabete tipo1 insulinodipendente a vita questo comporta una "rivoluzione"dal punto di vista alimentare.comportamentale e psicologico sia suo che nostro.Non e' semplice spiegare il cosa accade quando si passa per patologie croniche simili e' un day by day,dove impari a conoscere la patologia e tutto cio che e'legata ad essa,entrando nel piu profondo del pensiero.
Poi ce' la parte piu leggera :-) Le insuline sono cambiate i pungidito pure tutto piu soft rispetto a unpo di anni fa.certo che 4 anni e 8 mesi nn e' che ti fai tutto e all'asilo dovremo andare per controllare i valori e fare insulina il nostro SSn non e' ovviamente in grado di darti il supporto necessario anche se l orario del pranzo piu o meno elsatico saremo noi...e quindi un bel casino.
Grazie Robi a volte queste domande fanno piacere.
Ho imparato ad accettare tutti gli stili comportamentali dopo essere passato in piu situazioni spiacevoli soprattutto da persone che forzatamente vedi spesso sono solo concentrate su altre dimensioni...produttivita risultati copertura turni a queste persone ogni mattina dedico una parte dei miei pensieri piu malati.
Un caro saluto e a presto.
giulio71

ROBI ha detto...

Be da parte mia ammiro molto il vostro coraggio e come affrontate la cosa insieme;questo è positivo e sicuramente riuscirà a cambiare il presente in un futuro migliore e questo è anche il mio augurio.Ciao a presto.

ROBI ha detto...

Purtroppo ieri chiuso in stop loss short aperto qualche giorno fa ed oggi scendono.Questo è il trading o lo accetti o si cambia mestiere. Io cerco di andare avanti.:))) Il punto è questo: ieri sembrava partito sia t che t+1 ma se contiamo i giorni potrebbe mancare ancora un giorno alla chiusura del precedente t+1 ( questo due giorni che non vuole finire potrebbe confermarlo e configurare il movimento di ieri come una finta).Io mi fido dei volumi e del denaro e questi da diversi giorni mi indicano discesa:se cosi sara'trovero' un punto di ingresso; per ora bisogna attendere conferme perchè stanno facendo molte finte e schifezze varie. Di solito però i volumi non mentono..i grafici si.

Anonimo ha detto...

Buonasera ragazzi.
Ciao Robi senza dubbio si cerca di affrontare l evento il piu possibile in armonia e cercando di stare uniti.indubbiamente la vita matrimoniale viene comunque messa alla prova..
Cmqe grazie.
io oggi ho comprato unpo isp e ucg.
in port ho bns autogrill short usa sep 500 unpo di dollari.
Credi che il mercato possa ripartire almeno per farci vedere i 17200 17500 ? io sarei di questa idea.
Buonaserata e a presto.
giulio71

Unknown ha detto...

Ciao ragazzi, in questo momento scrivere è superfluo..io mi aspetto che vada oltre 18000 come annunciato nei precedenti commenti.. settimana prossima sarò poco presente per qualche gg di vacanza ma se ci saranno novità scriverò!Un abbraccio a Giulio :)

ROBI ha detto...

Ciao Fabio e buone vacanze. Allora mille punti di indice persi in meno di due giorni sono la diretta conseguenza (matematica) di uscita costante di denaro da me segnalata da diversi giorni a conferma che i soldi indicano la strada.Da qualche giorno l'uscita di denaro si è arrestata ed ora è da capire dove siamo:se già, da alcuni giorni, nel nuovo tracy+1 o ancora nel vecchio che chiude.Nel primo caso il ribasso è solo all'inizio mentre nel secondo si potrebbe salire per qualche giorno.Questo purtroppo è il limite dell'analisi ciclica dove di certezze non ce ne sono e quando ci sono è già troppo tardi. Il denaro, che da qualche giorno sembra non uscire più (loro hanno già venduto prima) per ora, entra in maniera poco marcata e questo potrebbe far pendere la bilancia per la prima ipotesi.Vedremo...la morale è sempre quella..fai merenda solo... con i volumi :)))

Unknown ha detto...

Buongiorno ragazzi, settimana prossima sarò più presente.. intanto stiamo sulla parte alta del range.. la rottura dei 17130 ci proietta come primo punto a 17500 e poi al massimo del Brexit-- fermiamoci qui, perchè se poi dovesse rompere anche i 18350 allora avremmo target ben più alti dei 20000.. Buon proseguimento di vacanze :)

ROBI ha detto...

Buongiorno Fabio e a tutti, Essendo partito x ferie tardi tornato ora. Questa settimana riacceso motori,che dire, voglia di scendere sembra non averne ma neanche di salire...volumi sempre ribassisti. Unica cosa, se veramente fosse partito annuale, allora si potrebbe avere possibilità di un rialzo di una certa entità ma, per il momento, non mi pare che dimostri tutta questa fora:diverso discorso su stoxx che quasi ha fatto nuovi massimi;è questo indice che potrebbe darci presto le conferme che aspettiamo.UN CARO SALUTO A TUTTI.

Anonimo ha detto...

buongiorno ragazzi,
questa mattina presto ho scritto 4 righe da smarth.. ma vedo che non sono state pubblibicate.
Semplicemente Fabio credo che il tuo scenario stia prendendo corpo e la mia operativita di medio largo circa e'impostata cosi.
Roby nn mi dire che nn sei piu sul pezzo.
Spero che vada tutto o almeno in buona parte nel verso giusto "mi riferisco alla vita in generale"
ogni tanto Ragazzi fatevi sentire.
Un saluto e buon proseguimento.
Giulio71

ROBI ha detto...

Buongiorno Giulio, purtroppo ho perso mio papa una decina di giorni fa, era ammalato da tempo e gli ultimi due mesi sono stati duri duri.Questa è la vita;sul pezzo ci sono sempre anche se non ho potuto lavorare molto.Però mi sembra uno scenario ancora incerto e di conseguenza opero a cicli medio piccoli secondo il mio trading system. Non so se partito annuale (su alcuni mercati sembra di si, sul nostro non sembra) diciamo che per la mia operatività poco importa.Ho seguito questo tracy +1 che sta chiudendo facendo un bello short chiuso ieri ma probabile che non sia ancora finito anche se oggi i big hanno comprato. Ma Fabio?Spero che tu abbia risolto i problemi con la figlia. Un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Ciao Robi mi dispiace ti posso capire anche se in certi momenti le parole contano poco a me e'successo 15anni fa stesso contesto dopo poco mia madre....Mia figlia mah il viaggio e'lungo e fintanto che nn sara'autonoma "ha solo 5 anni" cerchiamo di dare il giusto equilibrio e il giusto peso..altra cosa e'gestirlo all'asilo fintanto che nn si attiva un infermiere di supporto..
Mercati sto compricchiando qlksina di poco speculativo ma nonostante tutto siamo in italia mercato di mxxxa.
Un caro Saluto e Buon proseguimento.
Io ho scritto ma di Fabio non so proprio nulla.
Spero si faccia sentire.

ROBI ha detto...

Grazie Giulio auguriamoci tutti tempi migliori ..e naturalmente sempre un sorriso positivo :))))

Anonimo ha detto...

Ciao robi.
Certo.per il bene della famiglia.
Visto che pazzia....buon proseguimento.a presto.
Giulio71