mercoledì 2 marzo 2016

Chusura ciclo T+1

Buongiorno a tutti come detto dal 15 febbraio il target ideale sarebbe stato 18250 ed oggi lo abbiamo toccato! Adesso ci aspetta sicuramente la chiusura del primo ciclo T+1 visto che siamo a 14gg dal suo inizio.. Il target che potrebbe toccare è 17400 ma essendo una media nei prossimi giorni dovrebbe salire e quindi mi aspetto un 17700 o pull back a 17600.. Poi naturalmente aspetteremo la nuova ripartenza del ciclo T+1 che potrebbe portarci anche a 19000 ma lo vedremo in seguito.. Buon trading

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti.
Ciao ragazzi e da unpo che si aspettava questa ripresa Grande Fabio per esser stato sempre presente Ti ringrazio,Grazie anche a te Robi per il tuo contributo di breve periodo.
Attendo l evolversi della situazione,se lo storno lo fa a breve vedo se riesco a prendere ancora qlksa se no pazienza lasciamolo andare.
Buona giornata a tutti.
giulio71

Unknown ha detto...

Buongiorno! oggi abbiamo toccato il target del grafico a 18445 e siamo scesi! Adesso il target è 17400.. Naturalmente se questo supporto dovesse resistere allora ci sarà speranza di vedere anche il 19000-19500 altrimenti c'è il rischio di scendere nuovamente.. buon week end

Anonimo ha detto...

buonasera a tutti Grazie Fabio.
E' quello che spero a brevissimo e speravo oggi ma niente.
Ciao Robi tutto bene?
Certo che buttando uno sguardo all s&p500 come scrivevi Fabio la situazione fa rabbrividire....intanto spero di recuperare ancora qlksina.
Un saluto ragazzi buon week end.
giulio71

ROBI ha detto...

Ciao ragazzi ..si tutto ok.Il destino è in Draghi :)))

Unknown ha detto...

Ciao a tutti come preannunciato mi aspetavo 17700 e da lì abbiamo avuto una buona spinta! Adesso ci si gioca la partita quindi occhi aperti! O risale bene e rompe i massimi andando verso i 19500 o c'è il rischio che la discesa riprenda! Per come la vedo io Draghi non potrà fare miracoli.. unica cosa aumento del QE e tassi negativi, ma purtroppo sarà sempre poco per questi psicopatici :)
Nei prossimi giorni vedremo dove siamo.. ciao

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, il miracolo c'è stato e quindi il percorso delineato sta andando a buon fine! stiamo nel primo T-1 del secondo T+1 partito dal minimo di 17710.. tra lunedì pomeriggio e martedì chiuderemo il ciclo T-1 e metteremo un primo paletto! quello ci servirà per capire quando chiuderemo il mensile! Buon week end :)

Anonimo ha detto...

buonasera ragazzi.
wow che numeri ero a lavoro e praticamente non ho seguito nulla ho visto pero' la fiammata e ho fatto un alleggerimento avendo cmqe due bancari isp e ucg cmqe cio' che conta sono le centrature e se sono corrette dovremo farci sti 19500 e magari qlksina di più sul breve sono piuttosto fiducioso attendo la chiusura del mensile.
Grazie Fabio a presto.
Ciao Robi un saluto a tutti.

ROBI ha detto...

Buongiorno a tutti e buon week. Finto ora alcuni studi e sono passato a salutarvi.Tempo fa vi scrivevo dell'importanza della valutazione di quanto stiamo tradando (non tanto per me ma per chi investe nel lungo periodo) e vi dicevo, per voi che compravate sulla discesa e piramidavate le posizioni, che comunque non stavate comprando male perchè stavate comprando uno strumento (mib) estremamente sottovalutato rispetto al suo fair value: ebbene ora il fair value è stato quasi preso dai prezzi (attualmente circa 19170). Questa è l'importanza di questo strumento;i prezzi o prima o poi tornano verso il suo valore reale (che non dimentichiamoci è dinamico esattamente come il mercato stesso).Un ultima considerazione su bce; anche qui bastava guardare la curva dei tassi x capire che sarebbe dovuta intervenire, senza aspettare il dragone.Ora che succederà?..e che ne so io? se lo sapessi sarei milionario!! ah ah...Fino a qui le previsioni erano abbastanza scontate:ora arriva il difficile.Perchè quello che sembra facile e ovvio, spesso può risultare falso.

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti.
Ciaoooo Robi e non fare il modesto dai faranno 19300 19500 tutto d un fiato? e poi giu na bella botta per ripartire e forzare 20000 ? oppure piccolo stornello e poi dritti a 20000 ? e qui casca l asinello ""io"" .
Intanto inizio a piramidare unpo di short su s&p500 non servira un granche come copertura ma intanto lo tengo nel cassetto e medio pian piano anzi spero 2085 il che farebbe una bella figura grafica di ribasso.sugli storni comprero' ancora un po di ftse o titoli sperando che i tempi del ribasso sono ancor acerbi.
e come di consueto vengo qui a leggere le vostre analisi e considerazioni come sempre interessanti e professionali...e aggiungo ma e' ovvio d'aiuto.
Grazie buon proseguimento.
giulio71

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, penso che il minimo possa anche bastare! se fosse così mi aspetto altri massimi per poi scendere come si deve!Intanto vediamo se domani arriva sopra i 19000.. bun proseguimento

ROBI ha detto...

Buongiorno amici, l'11 febbraio sono ripartiti con annuale e vari sotto cicli; secondo me stiamo chiudendo o abbiamo chiuso un sotto ciclo mensile;se guardate con giornaliero si vede bene con le sue prime tre onde che hanno portato il massimo e poi l'inizio della fase discendente con anche le sue aritmie. Ora ogni momento sarà buono per ripartire, vediamo se scendono ancora un po( hanno ancora il tempo se vogliono). Bisogna seguire.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti e come sempre e un vero piacere leggere i commenti.
Soprattutto se consoni e concordi alla mia operativita,grazie Robi buona giornata,
a presto giulio71

Unknown ha detto...

Ciao a tutti e scusate l'assenza! domani aggiorno cmq direi che siamo vicini ad una discesa :)

ROBI ha detto...

Ciao Fabio, ma il dubbio è sempre se è o no finito il mensile;se non lo è sicuramente si scende.Il tempo sul mensile è ancora da sell poi se decidono di partire ne hanno facoltà, lo sappiamo; non ci rimane che guardare.Io una visione al 70 % short.Buona serata a tutti.

Anonimo ha detto...

Buongiorno. ragazzi.
UnSaluto e a presto.
Grazie per i futuri aggiornamenti Fabio.
Buon proseguimento.
giulio71